Il 29 e 30 ottobre 2022, l’Associazione Women’s Solidarity for Women ha organizzato il primo workshop di pianificazione familiare faccia a faccia per donne afghane immigrate e rifugiate che vivono a Roma con assistenza finanziaria e tecnica. UNHCR, Intersos e PartecipAzione
Questo programma si è svolto per le donne per due giorni e tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00. Prima dell’inizio del percorso formativo sulle modalità di pianificazione familiare è stato compilato un questionario per ottenere il livello di conoscenza e informazione dei partecipanti ed è stato compilato nuovamente dopo la formazione. I partecipanti hanno potuto porre altre domande relative all’argomento durante questo periodo. Alla fine del programma sono stati forniti loro ombrelli educativi e opuscoli relativi al programma. Al termine è stato redatto un opuscolo educativo sull’indirizzo dei centri di pianificazione familiare per immigrati e rifugiati ea loro è stato consegnato.
I presentatori del programma di formazione femminile erano Nisa Mohammadi, membro del consiglio direttivo dell’associazione, e Siddiqa Mushtaq, capo della Women’s Solidarity Association for Women.